AUSTRALIA con barriera corallina
Tour 13 Giorni / 12 Notti
Itinerario: Sydney, Ayers Rock, Barriera Corallina
Dettagli del Tour
1° giorno
Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pernottamento.
2° giorno
SYDNEY Giornata dedicata alla visita della città: prima tappa Royal Botanic Gardens , con un punto d’osservazione veramente straordinario: la Mrs. Macquarie Chair. Si tratta di uno spuntone di roccia da dove potrete avere un colpo d’occhio su tutta la baia di Sydney, che è una delle più belle e fotografate del mondo, inclusa la spettacolare Opera House. Con la sua struttura il teatro ricorda le vele di un vascello ed è una delle costruzioni simbolo dell’Australia. Se non soffrite di vertigini, dovete scalare uno degli altri simboli di Sydney: l’Harbour Bridge (amichevolmente chiamato “Appendiabiti”). Il ponte d’acciaio che collega il porto alla costa Nord della città è un importante segno di riconoscimento, immancabile in ogni fotografia. Il “BridgeClimb” permette di salire sulla sommità dell’arco e di ammirare la città dall’alto. I quartieri più vivi della città sono quattro: The Rocks. Questo quartiere è considerato un po’ il centro storico di Sydney, se così si può dire, visto che ha solo 200 anni circa, dove le strade sono strette e acciottolate e le case e i cottage che vi si affacciano sono di pietra. Qui ci sono alcuni dei pub più antichi, come il Lord Nelson che fabbrica la propria birra e il Fortune of War. Darling Harbour è la zona pedonale lungo la baia di Port Jackson creata alla fine degli Anni ’80 rubando terreno al porto. Pulsa di attività notte e giorno. Si è sviluppata fino a diventare una delle maggiori zone di negozi, ristoranti e attività di svago. Non lontana c’è la zona di Sydney Cove, detta ‘The Cove’, a metà strada tra il porto e l’Opera House e per questo motivo luogo dove si svolgono i maggiori eventi cittadini, tra cui i festeggiamenti di Capodanno. King’s Cross, infine, è la zona dedicata al divertimento e alla vita notturna.
3° giorno
SYDNEY Giornata dedicata alla scoperta di Bondi Beach una delle spiagge più famose e belle del mondo una tappa obbligata se volete osservare le evoluzioni dei surfisti, un chilometro di spiaggia affollata per buona parte dell’anno, con i caratteristici baywatch a sorvegliare i bagnanti. Altrettanto bella è Manly Beach con la sua sabbia finissima e i suoi bar e ristoranti, raggiungibile con il traghetto dalla Circular Quay.
In serata crociera nella baia di Sydney con cena a bordo per ammirare una delle baie più belle al mondo con le sue luci scintillanti.
4° giorno
SYDNEY Escursione di un’intera giornata al parco nazionale delle Blue Mountains. Partenze giornaliere da Sydney al mattino. Esplorerete le Blue Mountains, Patrimonio dell’Umanità, montagne rocciose immerse in una foschia blu e una foresta pluviale che tappezza il fondovalle.
Lasciata Sydney dopo avere attraversato il Sydney Harbour Bridge, attraversete i borghi sonnolenti di Blaxland, Leura, Wentworth e Lawson. Raggiungerete Katoomba, la cittadina principale delle Blue Mountains, seguirete poi la panoramica Cliff Drive, con vista mozzafiato sulla valle di Megalong. A Scenic World potrete salire sulle cabinovie che si arrampicano sulle rocce delle montagne. Passeggerete su una passerella sospesa ai tronchi di felci arboree ad alto fusto. Sosta per il pranzo in una zona privata per voi riservata, con vista sulle Three Sisters e sulla Jamison Valley. Sosterete a Echo Point, punto di osservazione del panorama. In serata rientro a Sydney.Pernottamento.
5° giorno
SYDNEY-AYERS ROCK Trasferimento in bus navetta e volo per Ayers Rock, arrivo e sistemazione nell’hotel selezionato. Nel pomeriggio, con la guida in lingua italiana, passeggiata attorno alla base di Uluru fino al Mutitjulu Waterhole, dove si vedranno le pitture rupestri e si approfondirà la conoscenza della flora nativa e della storia aborigena ed europea di Uluru. A seguire visita del centro culturale aborigeno prima della sosta per ammirare il tramonto sul monolito, un evento da festeggiare con un brindisi. Pernottamento.
6° giorno
AYERS ROCK Partenza prima dell’alba insieme alla guida in italiano per osservare l’alba sul monolito, sorseggiando un caffè. Proseguimento per le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta e passeggiata per esplorare la gola di Walpa, la naturale insenatura tra due delle cupole più alte. In serata, possibilità di vivere l’indimenticabile esperienza del “Sound of Silence”, una cena con barbecue australiano nel contesto unico del “bush”, degustando tipiche specialità locali. Pernottamento.
7° giorno
AYERS ROCK-CAIRNS Volo per Cairns e trasferimento in bus navetta in hotel. Pernottamento.
8° giorno
CAIRNS-WOOROONOORAN NATIONAL PARK-CAIRNS Giornata dedicata alla visita guidata in italiano con pranzo a buffet del Wooroonooran National Park, a sud di Cairns. Ricoperto dalla foresta vergine, il parco offre magnifici paesaggi fra cui le più alte montagne del Queensland, fiumi, cascate e piscine naturali. Pernottamento.
9° giorno – 12° giorno
CAIRNS partenza per un soggiorno balneare in una delle isole della Barriera Corallina per 5 giorni / 4 notti
13° giorno
Partenza per l’Italia